Terminato il ciclo produttivo della CardGraf 3 si occupa di tutti i processi di personalizzazione della stessa: sono queste le lavorazioni che trasformano una Card qualunque nella “vostra” Card.

Termografia monocromatica

È il processo attraverso il quale è possibile, tramite un nastro termico, trasferire i dati contenuti in un database sulla superficie laminata della Card. Consente di scegliere sia le font che il corpo del carattere da utilizzare, in funzione dello spazio disponibile sulla Card.
È la soluzione migliore per la stampa di bar-code, poiché offre il miglior risultato in termini di qualità e durata nel tempo.
È disponibile in vari colori, i più utilizzati sono il nero, il bianco, l’oro e l’argento.

Termografia in quadricromia

Vengono impiegate macchine che utilizzano nastri termici pluricolore che consentono di trasferire dal file sulla Card riproduzioni in quadricromia con protezione finale della stampa.
Questa soluzione è utilizzata in particolare per le Card personali che prevedono la riproduzione della foto, è pertanto ideale per il rilevamento presenze e i badge personalizzati per la sicurezza.

Embossing

Procedimento che permette di personalizzare la Card imprimendo su di essa i dati in rilievo colorandoli con un nastro termico. I colori più usati sono il nero, l’oro e l’argento.
Per l’utilizzo di questo processo è vincolante lo spessore della Card che deve essere a norme ISO standard di 0,76 mm. Nell’embossing possono essere utilizzati due diversi tipi di carattere, uno esclusivamente numerico (OCR 7B), l’altro alfanumerico (Gothic).
Questo tipo di personalizzazione si distingue per essere tra le più sicure oltre a conferire maggior prestigio alla Card.

Ink-Jet

Tra tutte le personalizzazioni è quella più veloce ed economica, pertanto è estremamente indicata per le grandi tirature.

Confezionamento

Graf3 è in grado di fare fronte alle vostre diverse esigenze anche in fase di confezionamento, producendo in diversi materiali (trasparente, bianco, metallizzato, stampato) bustine in flow packa tre saldature.
Nelle bustine è possibile inserire automaticamente una o più Card e abbinare Card a leaflet, anche di grande formato, adattandone le dimensioni tramite piegature.
Il packaging finale è standard, in vassoi di cartone microonda da 100 a 1.000 Card, in funzione del tipo di Card ed al suo confezionamento.
È sempre prevista un’etichetta esterna che riporti il numero di Card contenute e l’eventuale sequenza della numerazione delle stesse.

Mailing e Postalizzazione

Graf3 offre una serie completa di strumenti di supporto che permettono di potenziare al massimo la presentazione, la veicolazione e l’efficacia delle vostre Card.
Sono servizi aggiuntivi, scelti e creati in modo coordinato e complementare al prodotto stesso così da perseguirne al meglio gli obiettivi strategici ed operativi. Il servizio, partendo dal database di personalizzazione della Card, permette tramite il sistema “Mailer” di applicare una Card a norme ISO ad un classico modulo lettera formato A4.
Il sistema personalizza il modulo lettera con gli stessi dati della Card e può anche integrare parti del testo prestampato. Infine, ripiega il modulo e lo inserisce in una busta con finestra.
Automaticamente il mailing può essere diviso per C.A.P., codici o altre specifiche, il tutto pronto per la postalizzazione.