PRE STAMPA

il primo passo per la realizzazione delle tue idee

Un “grande” reparto stampa dipende sicuramente da un attento e preparatissimo reparto pre-stampa.

Anche in questo caso Graf3 è al passo con i tempi!

Il nostro reparto pre-stampa è attrezzato con l’ultimissima generazione di CTP (Computer to plate) in grado di incidere le lastre per la stampa offset/offset uv direttamente dall’imposition (caduta macchina) precedentemente elaborate dai nostri tecnici operanti su postazioni Mac.

I nostri clienti inviano la loro creatività attraverso il nostro server sicuro SSH (secure shell) a cui hanno accesso attraverso una password da noi fornita, i nostri tecnici provvedono immediatamente a verificarne la qualità e la conformità in funzione della tipologia di lavoro ordinato.

Il lavoro prosegue con la preparazione dell’imposition, in relazione al formato del materiale da stampare, e sfocia nella preparazione della cianografica (stampa digitale su carta a bassa risoluzione utile al controllo dell’impaginazione, testi, fili di fustella, ecc.) che insieme al cromalin (prova di stampa digitale a colori ad alta risoluzione) viene presentata dal nostro personale tecnico/commerciale direttamente in sede del cliente al fine d’ottenere l’approvazione alla stampa.
Una volta ottenuta l’approvazione i tecnici provvedono all’incisione delle lastre.

È veramente importante porre alla vostra attenzione al sistema adottato da Graf3 al fine di adattare al meglio i Vostri impianti stampa ai diversi materiali stampabili: periodicamente Graf3 esegue delle prove di stampa, su ogni singola macchina, al fine di poter rilevare tramite strumenti, le sensibili variazioni dovute al tempo della calibrazione delle stesse.
Questo test viene eseguito su tutte le tipologie di materiale da noi normalmente prodotte (carta, pvc, polipropilene, ecc.).

Una volta acquisite le informazioni utili (curve) tramite lettura delle prove realizzate, vengono inserite nel sistema informatico che gestisce il CTP. Così facendo Graf3 sarà in grado di tarare a priori la forza dei singoli colori al fine di ottenere il risultato cromatico richiesto, adattandosi al materiale specifico desiderato dal cliente.